Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2012, 21:21   #172
maxmb339
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lecce
predefinito

Cari Amici
sul libretto d'uso e manutenzione della Gs1200 2005 a pag 118 dice testualmente:
"Caricando una batteria completamente scarica dalla presa di bordo si può danneggiare l'elettronica del veicolo. Una batteria completamente scarica deve sempre essere caricata direttamente dai poli e la batteria deve essere scollegata." Pertanto se il manutentore da voi in possesso ha un sistema di protezione che impedisce a questo di dare una sovratensione quando la batteria è completamente scarica o guasta, oppure tale sovratensione va alla centralina danneggiandola.
Ma perchè correre tanti rischi spendendo 100 € (che possono servire per pagare il bollo e quello che resta mettere benzian per farsi un bel giro con la propria bella), quando si puo' rischiare di meno al costo di 8,50 €.
Io, ve lo assicuro , il mio metodo l'ho appena utilizzato. Batteria poco carica. Ultima carica 6 mesi fa. In 12 ore l'ha caricata e mantiene la carica.
Allora mi sono detto, ma perchè dobbiamo sempre spendere dei soldi inutilmente ?
Non bastano i costi di manutenzione presso le officine BMW ? E poi da quando c'è l'elettronica, sia le macchine che le moto sembra che non siano più nostre , ma delle concessionarie.
Comunque se avete il manutentore originale BMW accertatevi che questi, in caso di batteria completamente scarica o completamente esaurita non danneggi la centralina.
Dovrebbe avere un sistema di protezione. Spero .........
Un caro Saluto
maxmb339 non è in linea   Rispondi quotando