Discussione: E' troppo pesante!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2012, 13:10   #60
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Pancomau:
...non dirmi che sia pratico usare qualsiasi grossa moto ( in particolare il K 1.600 ) in città....
La cosa migliore è lo scooter.
Veramente io ho iniziato il post dicendo "sicuramente uno scooter è più comodo per quasi tutto in città.... però..."
.... ma continuo a pensare che gli altri aspetti che ho descritto nel post siano tali da giustificare l'uso del k6 anche in città.
Ovviamente c'è anche da dire che non tutte le città sono uguali e la mia esperienza è prevalentemente nella mia città, che per molti aspetti (come quello dei furti) è in pratica un'isola felice rispetto ad altre zone d'Italia.

Comunque non sono affatto d'accordo che hai gli stessi problemi di parcheggio e di ingombro di un auto. Ovviamente non la infili tra due auto (per i motivi anche da te citati) ma io non lo farei neanche con lo scooter, perchè anche alla guida di uno scooter spero di riuscire a comportarmi da "motociclista" e non da "scooterista"
Di fatto dove bazzico io si trovano 20 parcheggi adatti al k6 per ogni singolo parcheggio adatto ad un auto. E in centro quelli delle auto sono TUTTI a pagamento, e quindi non mi potrei permettere di andare a lavorare regolarmente in auto.

Infine sul discorso "far cadere"... ovviamente è una possibilità e l'ho sperimentata due volte con la 1150RT ed una volta con la vecchia k100LT. Quando capita fa incazzare come una biscia per giorni interi.... (e credo mi farebbe incazzare anche se fosse uno scooter), ma se questo deve essere un motivo per non usare la moto allora bisogna "appendere la moto al chiodo" o usarla solo per la gita in giornata senza soste con partenza e arrivo dal box di casa ... anche facendo giri turistici capita di metterla in posti dove te la possono ribaltare. E per il rubare... l'unica difesa vera è essere assicurati
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando