confermo quanto sentito da altri e visto da me sulla mia moto: le PP2CT non durano significativamente di più delle semplici PP.
sebbene io sia storicamente filo-michelin, non spendo i soldi delle PP2CT quando con un paio di deca-euro in più posso mettere le RS1 o altro di sport-touring che dura di più e per come vado io... van bene uguale.
robby, per ora nel 2012 ho percorso 33mila km. per mia fortuna non guido come te, altrimenti sai quanti treni avrei fatto fuori???

quest'anno... un po per risparmiare e un po per provare più gomme nella stessa stagione ho montato molte gomme usate. e visto che mi piace essere autonomo, monto e bilancio tutto in casa....
snipe, cerco di essere conciso per ridurre più possibile l'OT (cosa che non mi riesce mai...). concordo con quanto hai scritto. il mio meccanico mi diceva che dal 2011 anche la mescola delle M3 è diversa, così come per le diablo.
per esperienza di amici con moto sportive jap come tuo figlio, posso solo dire che se tuo figlio riesce a divertirsi con le PP2CT non penso potrà trovarsi male con M3 o diablo. io ho avuto anche quelle metz: il conce mi diede la moto usata con 2 gomme nuove M1 ant e M3 post: come comportamento, tutto ok! ma le PP mi son durate di più...