Ottima durata, sono a 12.000 km e il battistrada ha ancora parecchio margine, ma non le rimonterò per una serie di ragioni:
1 - hanno la carcassa troppo morbida, su moto pesanti come le nostre e con qualche carico aggiuntivo si è costretti a gonfiarle a presioni troppo elevate (ho sentito di gente che le gonfia a 3 bar) pena l'instabilità della moto. Il problema è che a queste pressioni le gomme non copiano minimamente le asperità, quindi senti tutto, peggiora il comfort e, inoltre, peggiora il feeling in curva perchè si ha la sensazione che la moto non tenga.
2 - dopo 8.000 km si sono scalinate e con la miriade di intagli che hanno iniziato a vibrare e ad essere davvero rumorose. Più di una volta ho avuto il sospetto di aver l'anteriore bucato.
3 - Ho la sensazione che si scaldino troppo e dopo tanti chilometri al caldo perdano di efficacia. Sarà il disegno da gomma termica? Vero è che in una gita estiva, paradossalmente, il comportamento di queste gomme sembra vada via via peggiorando con il passare dei chilometri. Al tatto dopo tanti chilometri al caldo sono decisamente roventi rispetto a diversi tipi e marche di gomme.
Insomma, l'unico dato positivo sembra essere la durata chilometrica.
Proverò con le metzeler Z8.