Grazie davvero degli accorati e preziosi interventi.
In effetti :
La 1° è perfetta, ha pochi km ha fatto tagliando perchè il proprietario l'avrebbe tenuta per se; un suo amico vuole disfarsi della 1200 che non usa e a lui gli è venuto il voglino...Pro- qualsiasi problema questo so dove trovarlo, moto vista dal vivo perfetta, per 15 mila km non dovrei pensare a nulla se non a far benzina; contro- moto sin troppo nuova ma poco importa per il fuori strada che farei, prezzo un pò caruccio anche se a 5.5mila le ho viste con 50000 e più km
La 2° mi alletta perchè è bellissima ( vista in diverse riprese fotografiche) e poi è una ADV; gommata 80% l'unico contro mi spaventano un pò i 40 mila:trovare una moto più "giovane" psicologicamente mi fa stare relativamente più tranquillo
La 3° ancora da vedere è nuova; mi allettano i 14000km ma è cara per il mio budget ( devo immediatamente fare il cambio gomme) e non scende di un euro. 6000 di moto 500 assicurazione 100 circa il passaggio 250 le gomme e sei quasi a 7mila...La libidine di avere una moto sostanzialmente NOS è fantastica e mi fa storcere meno il naso davanti alla sella rivestita in blu che nulla c'entra con il color grafite della livrea.
Penserò bene al da farsi; tra l'altro mi sembra di aver capito che la ADV ha sella più alta ( e ho visto che pesa 250Kg) e già questo non lo sapevo... sono alto, o meglio-basso

1.76 non vorrei toccare solo con le punte...
vedremo...
Chiedo scusa se cambio discorso: è vero che iscrivendo la moto al BMW club si ottiene una convenzione assicurativa con massimale 5Mln al costo di 331€ annui + iscrizione al club pari a 70€ indipendentemente da classe di merito e valore interinseco del mezzo?