Quote:
Originariamente inviata da mary
...Il para motore, come si vede dalla foto al n° 11, ha 3 punti di ancoraggio ( uno in comune con la staffa dei faretti ) e i 2 in basso sono collegati al motore con 2 staffe ad " assorbimento d'urto ",...
|
solo per dovere di cronaca... le versioni definitive dei paramotori originali sono diverse da quello della foto e in basso hanno solo un punto di attacco.
Lo si vedeva bene in alcune foto fatte anche da forumisti di qde... ma ora non le trovo.
edit: trovate... di fadax ...
qui
Quote:
Originariamente inviata da mary
Guarda panco che l'attacco dei faretti non si vede nella foto quindi potrebbe essere comunque rotto ( credo che lo sia assolutamente vista la sua fragilità)
|
Se leggi il commento del proprietario che ha pubblicato quella foto dice "One of the mount points is the same as where the fog light brackets are mounted. I personally tested both mount points. The bike was totalled but the fog light brackets were fine and so were the mount points. When the bike flipped, it came down hard enough to split the gas tank, so this was no gentle lay-down."
...quindi gli attacchi erano a posto e non si è trattato di un "appoggio" ma di una caduta corposa.
Quote:
Originariamente inviata da mary
il costo della mano d'opera sarà quello che fa lievitare il tutto.
Sostituire la testata significa smontare mezza moto, ....
|
concordo, ma nell'ipotesi che si storcesse il telaio portante.... credi che la manodopera sarebbe inferiore?
ribadisco comunque che secondo me il 90% del "problema" è legato ad un insieme di "sfiga" e di non sapere esattamente come e cosa sia successo.
Se fosse così "automatico" che ad una caduta banale si distrugge la testata avremmo anche qui nel forum un certo numero di persone che ne avrebbero avuto le conseguenze, infatti (per quanto ci è noto dall'albo) più di un possessore di GTL ha faretti senza paramotore.