Quote:
Originariamente inviata da fip144
Salve a tutti...
Ho comprato una RT usata con 3100 km che montava le Metz Z6...posso dire che mi sono trovato molto bene, mi davano fiducia anche perché dopo 3 km erano già in temperatura con qualsiasi tempo.
Ma ho voluto cambiare...a 11000 km ho montato le Dunlop Roadsmart 2...sensazione personale...non mi trovo a mio agio e per portarle a temperatura devo fare almeno 10 km..ed io non sono quello che porta le gomme all'esasperazione...premetto che è solo una sensazione personale, ma sicuramente le prossime saranno le Metz Z8...
|
Le Roadsmart 2 hanno un profilo un pò piu alto (e tendono di più a "cadere all'interno" ) delle Roadsmard 1, che sono più omogenee nello scendere in piega e a me trasmettevano più feeling.
Data la rigidità della carcassa Dunlop conviene tenerle a pressione più basse, io attualmente ho il secondo treno di RS2 e le tengo a 2.2-2.3 ant. e 2.5-2.6 post. ,maggior feeling e progressività nella piega,maggior appoggio, e probabilmente dovrebbero avere un consumo più omogeneo sui fianchi,mentre il treno precedente che tenevo a 2.5 e 2.9 non mi aveva soddisfatto molto nè come confidenza trasmessa, nè come usura, troppo precoce sui fianchi.
Queste le ho da 700 km e a quelle pressioni è tutto un'altro andare...per il consumo vedremo!
Fip144 prova a scendere di pressione e vedi se va meglio