Discussione: R1100R 75esimo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2012, 16:06   #33
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
predefinito

ho scatenato un vespaio

per riportar la discussione sul terreno della ragionevolezza... io credo che, se qualcuno che vende a 9000 euro una bella moto trova il pollo, che lo spenni pure. un pò tutti i frequentatori di QDE si sono più volte confrontati su valori e quotazioni, citando casi più o meno estremi.

quando cercavo una R 850 R Special Edition, trovai un signore che ne vendeva una a 4500 euro, con 9000 km e utilizzata pochissimo: aveva una concessionaria di auto, gli serviva spazio e non ne conosceva i pregi. purtroppo ero il secondo ad averlo contattato, gli offrii di più, l'altro pure, alla fine mangiò la foglia e si tenne la moto!
nello stesso periodo, altri mi chiedevano 6500 euro per lo stesso modello (in ottimo stato, va detto), ma credo che siano rimasti lì ad attendere... che la quotazione gli si abbassasse da sola!

tutti cerchiamo le offerte più ragionevoli, la R 1100 R 75° anniversario ha un suo fascino e i dettagli, full optional corredata di modellino in scala, certificato di origine e targhetta numerata, servono soprattutto a darci l'illusione (ben solida, in questo caso) di avere qualcosa di unico.
d'altronde son 100 in ogni paese, chissà quante ne circolano ancora.

http://www.motorcyclespecs.co.za/mod...nniversary.htm
certo, è sempre una R 1100 R, come la mia 850, ma i dettagli fanno la differenza per un APPASSIONATO di certo stile, e non ci son ragionamenti razionali che tengano.

ora, se io potessi acquistare un'altra moto, e non ne avessi una praticamente identica (tranne alcuni dettagli di poca importanza per chi non li valuta, vedi coprivalvole cromati, motore e telelever nero), avrei già contattato quella da 4900 euro.
anche se ne chiedesse 5500, probabilmente.
qualcuno l'ha presa a 6000, ancora buono, se la moto era in ottimo stato e pochi km.

vorrei invece conoscere l'acquirente di quella da 9000 euro, per complimentarmi e proporgli la mia special edition alla stessa cifra!
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999

Ultima modifica di omnidrive; 24-10-2012 a 16:10
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando