Discussione: Nuova F700 e F800 gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2012, 00:31   #339
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Q-Andrea Visualizza il messaggio
quello lo risolvi magari lavorando sui rapporti e cambiando lo scarico ...
Io francamente non ho avuto belle esperienze sulla moto precedente cambiando lo scarico.. Ho provato solo sulla Tiger, quindi non sono un "esperto" in queste cose. Tuttavia, messo un SC Project in carbonio trovato usato (perfetto) per evitare che la zavorrina si scottasse* nonostante avessi fatto mettere la "mappa scarico aperto" ufficiale dal concessionario (per l'Arrow fornito dalla casa) e avessi fatto le procedure di azzeramento dei valori standard della centralina ECM, ho ottenuto una maggiore agressività ai bassi (ma solo un peggioramento della fluidità, non una maggior prontezza) e tanto rumore da far girare i vigili ad ogni passaggio (con regolare dB killer e omologazione).
Diciamo che non mi piace farmi notare mentre viaggio.. al limite del codice.. E mi piacciono di più i motori "elettrici" piuttosto che quelli "cattivi". Penso che si capisca anche dalle moto che prediligo..

*La Tiger ha un piccolo difetto: lo scarico attaccato alla pedana. Se il passeggero è piccolo, tipo sotto il metro e cinquanta, ci appoggia polpaccio e caviglia. Con uno scarico più compatto o spostato indietro (come sul GS) il problema si risolve.

Per Absotrul: Scusami. Avevo capito che pensassi che non conoscessi la "genesi" del motore della Nuda e mi sono dilungato anche troppo..

Ciao!
ozama non è in linea   Rispondi quotando