Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2012, 12:22   #14
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa Visualizza il messaggio
Anche quest'anno la bmw nonostante tutti gli sforzi e la notevole quantita' di euro spesi non è riuscita a vincere il mondiale di sbk.

.......................ha dimostrato di avere problemi a costruire un 4 cilindri frontemarcia ( vedi problemi alla catena di distribuzione ). Erano riusciti a produrre un bel motore a sogliola di derivazione automobilistica ma hanno deciso di abbandonarlo. Tra poco produrranno solo il boxer e il 6 cilindri!
Anche io non vedo dove stia la presa per il culo, onestamente. Come non vedo il nesso tra mondiale superbike e gamma di moto prodotte.
Di quattro cilindri frontemarcia ne hanno fatti due: quello da 1000cc è nato per la prestazione pura e appena prodotto va più forte di quelli dei concorrenti giapponesi che hanno decenni di esperienza. Quello da 1200/1300 ha avuto qualche caso di problemi alla distribuzione, ma si tratta di eventi sporadici che niente hanno a che vedere con una situazione di criticità generalizzata. Il mio ha 60000 chilometri, niente antiscavallo, catena di distribuzione mai cambiata... e va come un orologio. Vorrà dire che ho avuto culo...