Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2012, 15:30   #25
Filo88adventure
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Perugia
predefinito

Buongiorno, ho letto con interesse la discussione, forse perché avendo ventiquattro anni non ho poi un'età così più grande da quella di tuo figlio. Se mi permetti dico la mia, anche in base all'esperienza avuta. Sicuramente, come dici, un' Husqvarna Sm 610 o 630 che sia si presta ad una guida più "sportiva" rispetto ad un'ipotetica turistica tipo la Suzuki V-strom che comunque da quanto ho potuto apprendere e' sempre un mezzo divertente da portare. In tutto questo personalmente non dimentico mai di tralasciare il discorso legato alla "filosofia" di vivere la motocicletta che è soggettiva da persona a persona, tuo figlio compreso. A diciotto, diciannove anni spesso si guarda prima di ogni cosa alla potenza, ai cavalli del mezzo, nonché alla linea... Tutto dipende dalla maturità di giudizio, dalla "testa" che si ha sulle spalle e dall'esperienza di guida precedentemente maturata. Sempre parlando nell'ottica personale son convinto che la prima moto "vera" dovrebbe essere un qualcosa di poche pretese, da portare a casa con pochi euro e con cui farsi un poco le ossa, cercando magari di capire meglio cosa si desidera, che tipo di motociclista si e' portato ad essere. La si tiene un anno, due anni e poi si acquista qualcosa di "valido" con maggiore coscienza e senza aver perso poi così tanti soldi visto che ti parlo di moto da mille- mille cinquecento euro. Io ho fatto la trafila del cinquantino, centoventicinque, sei e mezzo (mia prima moto "vera" con cui son caduto tre volte tanto per dire), novecento e poi a ventitré anni son arrivato al Gs 1150 Adventure. Secondo me se riesci a far capire a tuo figlio che la cosa migliore e' fare tutto per gradi e magari iniziando con qualcosa di "tranquillo" lui a distanza di tempo se lo ritroverà e te, da padre, sarai molto più tranquillo. Perdona la lunghezza del post
Filo88adventure non è in linea   Rispondi quotando