Per Q-Andrea:
Ciao!
Se non ti trovi bene con la F700, prova la Tiger XC con ruota da 21.

E' più alta e come qualità generale decisamente inferiore.

Non è priva di difetti, soprattutto per l'uso in coppia (io l'avevo e l'ho cambiata per questo, agli interessati rispondo eventualmente in MP per non andare OT), ma telaio, sospensioni e motore, sono una favola.

Precisa e comunicativa, con forcella sostenuta anche se non molto scorrevole sulle piccole asperità. Molto più "stradale".
La F800GS l'ho trovata (provato il modello "vecchio") più agile e leggera della Tiger XC, più bassa di sella anche se non è vero (grazie al cavallo stretto) e molto maneggevole in manovra e a bassa velocità. Da molta sicurezza anche ai "diversamente alti" come me (171cm).


L'ho provata su in due, perchè è la mia "configurazione standard". Ma sinceramente non ho potuto verificare in velocità. Per questo sono molto interessato alle impressioni d'uso. Ma sembra che vendano solo delle "700"..

Tenendo conto del fatto che il mio uso della moto è prevalentemente sui passi appenninici e per la vita di tutti i giorni fra paesi e città (oltre alle ferie itineranti il più possibile alla larga dalle autostrade), la preferisco DECISAMENTE.



Se ve l'ahho consegnata, fatevi sotto! A me in teoria dovrebbe arrivare la prossima settimana..


Ciao!