Il discorso è che la clientela BMW in genere (almeno l'80%), è una clientela benestante, quindi non si fanno tanto problemi del mercato. Comunque come prezzo è allineata alla concorrenza (vedi Panigale), poi in realtà il KIT non è indispensabile, e serve ad "accontentare" quella clientela "esigente" che ha euro da spendere. Io ho una 2011 e una volta che cambiero' il kit molle e pompanti con un kit ohlins e un bel mono ohlins (magari usato in buone condizioni) credo che non la cambiero' finchè NON MUORE! Quanti di NOI ne riescono a sfruttare sia in strada che in pista le potenzialità di questa moto? Io non ancora.....
Poi parliamoci chiaro, la mia 2011 se vado per darla dentro per l'hp4, niente niente vogliono altri 10.000 €...e l'anno successivo varrà quanto la mia oggi.
Ragionandoci di logica, per chi ce l'ha la S, e ne fà un uso comune, non ha senso comprarsi l'HP4, PUO' averne per chi non ce l'ha o per chi ha soldi da spendere e vuole togliersi lo sfizio dando dentro le propria "vecchia" S.