Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
E' giusto per rompere un pò le balle all'RT ma gli và riconosciuto che almeno si sforzano a non lasciare sguarnito questo segmento e se per caso qualcuno se ne dovesse innamorare sono certo che ci saranno Super-Sconti.
|
Io non so. Tutte le volte che sono andato a chiedere un preventivo per cambiare auto o moto mi sono trovato davanti un venditore che in sostanza mi diceva che avevo in mano qualcosa di invendibile e che stavo invece cercando di acquistare un lingotto d'oro.
In ogni caso quello che è fuori dalla grazia di Dio è il prezzo di listino; non si può cercare di vendere a 20000 euro una touring sostanzialmente vecchia di dieci anni sulla quale si è voluto tirare al massimo sui costi di rinnovamento. Secondo me, tutto considerato, è una moto che dovevano proporre a un prezzo considerevolmente sotto alla media della concorrenza: avrei ritenuto congrui 16000 euro per la versione AS con le sospensioni elettriche, da proporre come unica in listino. A quella cifra potrebbe diventare interessante, e faccio lo stesso discorso per la Traiunf Trofi che per esser sputata a una RT mi pare un tantino pretenziosa... anche se almeno in quel caso si può parlare di progetto completamente nuovo...
Diciamo la verità, è brutto per la concorrenza, ma certi prezzi oggi se li può permettere solo BMW. Non dico che siano giustificabili dalla maggior qualità del prodotto (anzi...), ma l'immagine del Marchio purtroppo ha il suo valore e dobbiamo tristemente riconoscerlo.
E' il motivo per cui si vende un Superteneré o una Crosstourer ogni venti GS, non c'è niente da fare...