Salve Giessisti\Mucchisti,vorrei una vostra opinione sul mezzo in questione un R1150 GS anno2001 km 35000,con borse,manopole riscaldate ,uniproprietario garanzia stilnovo propostomi a 5000€ da cui detrarre i 3500€ offerti per la mia R100GS quindi 1500€ più la mia moto.
Dopo la breve introduzione veniamo ai dubbi:
leggendo sul forum ho notato che di problemini ne hanno queste Gs 1150,1200xx :
per esempio,cuffia protezione snodo sferico telelever 100\120 € per sostituzione pezzo poichè mamma BMW non ti da la cuffia di ricambio,perdite di benzina con relativa macchia indelebile su carter causa rottura innesti rapidi serbatoio,casi di infiltrazioni di acqua nel can-bus,pompa benzina che salta,giochi vari al cardano,alcune hanno il cardano sigillato quindi al cambio olio non sono solo dolori ma soprattutto dol'euri e

dovuti alla professionalità

di tanti purtroppo, centri assistenza di mamma BMW.
Cosi che mi sta passando la voglia di pensionare la mia vecchia R100 Gs anno 1991 perfettamente funzionante, che anche se sottodimensionata come frenatura(solo a pieno carico e in due in montagna) e non tanti cavalli a disposizione (sempre per il fatto dei 2+ carico),ha tanti problemi in meno e possibilità di riparazione, non dico con il classico fil di ferro e nastro americano ma quasi, considerando anche la manutenzione che è praticamente fai da te

con un indubbio contenimento costi, visti i tempi che corrono non è male
Detto questo eccomi alla richiesta di chiarimenti\consigli\pareri fatti da voi possessori qiundi conoscitori sulla vostra pelle dei pregi\difetti\problemi delle new Gs,attendo con impazienza i vostri commenti,ciao a tutti.