Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2012, 18:10   #21
Nik
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Ciao speedy!
La cartuccia occupa solo una piccolissima parte del volume interno, poi c'è lo stelo e la parte della molla.
Il volume interno poi va in parte riempito con l'olio, da 300 cc a 400/450 a seconda se é solo un cambio d'olio o la prima installazione.
Se dentro fosse tutto pieno di olio la forcella non sarebbe comprimibile, in pratica rimane un bel pezzo di vuoto d'aria dentro alla forcella e fuori della cartuccia.
Quella è l'aria che si comprime ed è quella che ho sfiatato per ben tre secondi ogni stelo, sennò scusa ma da dove verrebbe tutta questa aria?

Chiedo scusa ma ho preso non in moto un colpo alla sfera sinistra e per ora non posso testare il tutto in off, volevo fare un po di alta via dei monti liguri o un pezzo della via del sale ma se ben ricordate il dolore che fa un colpo forte sotto per ora devo passare, sembra un pallone meteo! proverò magari tra qualche giorno un off da Bargone, meno impegnativo e meno lungo.

Oh! Poi posso sbagliare tutto, io non sono un meccanico ma ho riferito solo quello che ho visto e che credo di aver capito nel vivere questa esperienza!