Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2012, 20:22   #32
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Non sò quanto costa l'operazione di ricondizionamento degli ammortizzatori, mentre ritengo interessante, per chi se la sente economicamente, di dotare la propria moto di ammortizzatori più performanti che contribuiscono ad accrescere la sicurezza alla guida.
Io finora sulle moto possedute non ho mai cambiato gli ammortizzatori con altri più performanti, ma solo fatto degli aggiustamenti con le regolazioni possibili sul mezzo.
Solo sulla vecchia Kawa ZZR 600 avevo trovato un buon compromesso con le sospensioni davanti, non regolabili, mettendo un olio a viscosità più alta ed in quantità leggermente maggiore del consigliato. Ho tenuto 20 anni quella moto e quella modifica è stata valida, con la dovuta manutenzione, per almeno 18 anni...
Certo che con l'ESA e le regolazioni elettroniche penso che una persona esperta può trovare delle regolazioni ad hoc per ogni tipo di guida, quindi se uno si accontenta può andare da Rinaldi e tenere i pezzi originali, se uno vuole esagerare con la qualità può sentire Andreani per gli Ohlins regolabili con ESA (se ci sono per la GS a mio parere vanno bene anche con la RT, oppure loro trovano il modo di adattarli) oppure questi Wibers Wesa che sembrano altrettanto validi...