Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2012, 09:55   #490
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.775
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born Visualizza il messaggio
...Chi viaggia ha bisogno, secondo me , di un mezzo efficace e leggero in quanto il peso dei bagagli è già sufficiente a togliere l'agilità e questo equivale a diminuire il confort e il piacere di guidare in tutta sicurezza e l'ultima cosa di cui si sentiva la necessità era un'aumento della cavalleria; sempre per chi viaggia beninteso.
Non sono d'accordo. Secondo me per viaggiare un pò di chili servono per alcuni motivi:
1) il gs 1200 ad aria ed olio è una moto tendenzialmente leggera nella categoria ma ha un avantreno un po "liquido" in velocità. La cosa è dovuta certamente a quote ciclistiche svelte (che la rendono agilissima) ma credo anche a un peso non esorbitante (specie sull'avantreno).
2) parità di bagagli caricati una moto leggera è piu scomposta di una moto un pò piu pesante.

Non a caso le vecchie ghise erano viaggiatrici superbe ...i chili erano molti di più. Poi dal 2004 mamma bmw ha voluto moto più poliedriche e più sportive, ha dato cavalli e tolto chili. Commercialmente è stato un successo incredibile ma alcune boxer hanno un po diluito la loro anima touring ...con la dieta (la erre e il gs standard su tutte a mio avviso )

Diverso è il discorso per l'agilità tra le curve ...beh li il massimo è chiaro che sarebbe una moto leggerissima

Sono d'accordo che l'aumento della cavalleria sia inutile. Ma è chiaro che quella è un'esigenza di mercato. Se vuoi vendere un qualsiasi prodotto che va su strada (auto o moto che sia) non puoi permetterti di rimanere indietro sul piano delle prestazioni pure rispetto alla concorrenza.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea