Non ho problemi particolari su asfalto, adesso ho il1200 con sella a 820 ci vado senza grossi problemi carico e con la mia compagna.
Il "problema" riguarda i fondi difficili, irregolari, magari in contropendenza, i tornantini da sentiero, un po' di sasso smosso, insomma tutte la situazioni in cui ti tocca sgambettare perché' l'andatura non permette di stare in equilibrio, anche solo fermarsi per capire come approcciare può' diventare un problema.
La sella alta ok, ma la distanza dal piano seduta alle pedane deve essere rapportata alla lunghezza della gamba, altrimenti quando ti alzi in piedi rischi di essere troppo vicino alla sella, la tua da 880 secondo me è' troppo alta.
dimenticavo, qualora si calzi uno stivale tecnico da enduro, questo blocca la caviglia impedendo di fatto l'estensione del piede, quindi risulta impossibile toccare terra sfruttando il fatto di "stare sulle punte".... il piede di rimane bloccato nella posione dello scarpone e perdi 5 cm abbondanti di "lunghezza di gamba"
Ultima modifica di Hedonism; 11-10-2012 a 09:48
|