provata la panigale domenica 7 a monza turno delle 10.10, grazie all'amico lorenzo mauri.
l'impatto è stato positivo sotto molti punti di vista, a partire dal peso, praticamente una 600, quasi imbarazzante la velocità con la quale scende in piega e cambia direzione.
Nella curva biassono che si percorre i 5 marcia diventa però molto nervosa e instabile così come scendendo dal serraglio verso le ascari.la moto era in mappa race e la velocità non le manca,in un paio di occasioni mi sono trovato con un cbr 1000 sul rettilineo in uscita dalla parabolica e la moto non ha fatto nessuna fatica a superare e andarsene, con una bmw S come la nostra non ha perso e nemmeno guadagnato. i freni uniti alla forcella ohlins sono qualcosa che varrebbe la pena almeno una volta di provare in circuito.(io uso i supersport brembo ma non cè paragone)
ho cercato di metterla alla frusta per quanto possibile, con la mia S a monza giro in 1.56, ne è venuto fuori che la panigale a mio parere è nata per la pista, ne vedi il potenziale subito,ma la cosa strana è che mentre la guidavo non mi coinvolgeva come bmw...? il che è tutto dire x una ducati .
agile,leggera,corta,nervosetta sui curvoni... sarerebbe da riprovare su un ciruito come il mugello o imola.
|