Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2012, 00:34   #404
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Wolf79:
Sono d'accordo.
In genere l'usato conviene su moto jap, che, fatta la tara sulla manutenzione necessaria in base ai Km percorsi, vanno di norma benissimo anche se sono state in mano a cani e porci e, soprattutto, è molto raro che possano aver saltato richiami importanti, che sono rarissimi (almeno nella mia esperienza eh..) per i costruttori del Sol Levante.

@Efrem:
Scusa ma mi sono dimenticato di risponderti per le valigie: Io uso SEMPRE il top case ed è ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE che contenga due caschi modulari/integrali. Questo perchè la cosa è praticissima ed io uso la moto tutto l'anno, sempre su in due, per giri di 300/500 Km, quindi "in giornata".
L'originale è già "eliminato ai punti"
Le valigie laterali non le uso quasi mai: tranne per un paio di week and all'anno, vengono buone per i 10 gg di vacanza in coppia.
Considerato questo fatto, ritengo nel mio caso assolutamente ingiustificata la scelta di un set così costoso. E considerato che la moto mi piace "più pulita possibile", non sopporterei la vista degli attacchi originali, in special modo l'invasivo ed enorme traliccio delle valigie in alluminio.
La GiVi fa un kit di attacchi che con un colpo di chiave a baionetta si smontano e fa una piastra in alluminio molto carina per il top case. Se con le due Trekker33 è fuori sagoma di 2 centimetri, francamente non credo che sia un problema grave.

Ciao!
ozama non è in linea