Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2012, 22:04   #400
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@ Loferico:
La "nuova" 2013 monta un ABS di generazione più nuova, a"due canali" e con valvole a parzializzazione continua. Dovrebbe funzionare meglio del vecchio. Quando arriverà la moto vedremo.. Per i due canali non so.. per le valvole, credo che sia meno evidente la pulsazione durante l'intervento.

@Efrem:
Sulla Triumph i blocchetti non avevano nessun problema, erano praticamente quelli del V-Strom "euro2", tranne che al posto dell'azard c'era un tappo.. (!)
Per i nuovi BMW, non so nulla. Mi sembramo "normali". Andrò a leggere. Un po' mi dispiace che siano cambiati. Non mi sembravano così "ostici" quelli vecchi. Poi il ritorno automatico delle freccie era utile (non so se c'è ancora, spero di si).
Ho guardato attentamente come passano i fili nel GS, sia 2012 che 2013, e mi sembra una moto "normale". Con i soliti guida cavi e con passaggi che non li strozzano e non li torcono. E non c'è roba che penzola tra il cavalletto e l'ammortizzatore. Al contrario di Triumph..
Se ti capita una Tiger, guarda come girano i fili del blocchetto destro, i cavi del gas e quello della frizione, e poi osservali girando il manubrio.. Se hai dimestichezza con l'elettricità e la meccanica, capirai di cosa parlo.

Speriamo bene! Io con la moto ci faccio abbastanza Km e sempre in coppia. Probabilmente dovrò "abituarmi" alla sella, anche se per la mezz'ora che l'ho guidata non l'ho trovata scomoda.

Ciao!
ozama non è in linea