Io credo semplicemente che la maggior parte delle riserve e delle critiche che abbiamo espresso noi possessori di GS1200 aria/olio, derivino più che dall’invidia, dal fatto che anche sugli ultimi m.y. abbiamo sperimentato sulla nostra pelle le problematiche più disparate su elementi non particolarmente innovativi e che, visti gli anni da cui è in produzione il GS 1200, avrebbero dovuto essere ultra collaudati (millerighe, coppie coniche, cardani, flange, cuffie di protezione dello snodo telelever, cavalletto centrale , indicatori benzina, paraoli vari, sospensioni showa, batterie, cerchi a raggi deboli, ecc).
Se una moto in produzione fondamentalmente dal 2002, evoluta continuamente nel corso degli anni, “a fine carriera” presenta ancora, anche se sporadicamente, questi problemi, è per lo meno lecito poter temere che il nuovo modello, ancor più sofisticato e con soluzioni estremamente innovative, possa soffrire, almeno inizialmente di qualche magagna.
Detto questo, se la moto sarà affidabilissima fin da subito credo che saremo tutti felicissimi e contenti e in molti anche smaniosi di acquistarla!