Quote:
|
sostieni che la modifica fatta dal tizio da te consigliato possa essere più efficiente della ttx che invece prevede entrambe le regolazioni
|
Non mi sembra di aver detto questo.
La modifica dei pompanti [con lamelle] senza regolazioni esterne è un compromesso percorribile, considerata la categoria della moto e il profilo dell'utente medio - ed è quello che mi sarei aspettato da BMW, come minimo.
Sicuramente l'ho consigliata rispetto alle TTX ed altre per un rapporto costi/benefici che la mette assolutamente in pole position.
TTX et similia danno di più, ma il costo risulta sproporzionato, in rapporto.
Poi è questione di palato: io stesso ho voluto fare la trasformazione con il trapianto dell'idraulica Shiver, con tanto di regolazioni (e mi sembra anche il tuo caso).
Per me la modifica Rinaldi, tanto per intenderci, sarebbe stata una miglioria non sufficiente - come sarebbe stato invece un overkill la cartuccia TTX: penso di essermi messo a metà strada tra le due, senza far riferimenti allo zero Kelvin della forcella di partenza.
Senza presunzione, per chi non ha le idee chiare su come muovere i registri, il costo aggiuntivo per averli - per esempio - è denaro buttato.
cmq non escluderei che la modifica "Rinaldi" possa azzeccare il compromesso che a giudicare dalle tue parole sembra essere possibile solo in caso di TTX... Con gli artigiani validi, a parte lo sviluppo del prototipo, per esperienza ti dico che generalmente le forcelle "riescono male" perchè il cliente non sa dare precise ed attendibili indicazioni a chi deve impostare l'idraulica.
Questa sindrome colpisce in modo democratico anche i possessori di TTX: se non si sa capire da che parte girare un registro piuttosto che un altro, si ricade nello stesso identico problema e il magico compromesso rimarrà un miraggio irraggiungibile.