Per charlyno:
Niente sponsor arancio e, se devo dirla tutta, nemmeno lo vorrei. Sono uno spirito libero e se fossi sponsorizzato mi sentirei in qualche modo vincolato a qualcuno. Il che non mi piace... quindi faccio tutto "fai da me"
Per Maurizio P.:
Allora, Norvegia esclusa, i costi sono pressoché allineati a quelli dell’Italia, nei paesi dell’est e in Russia, sensibilmente meno, a parte gli hotel russi che a mio avviso sono troppo cari per quel che offrono.
La Norvegia è indubbiamente costosa: benzina, ristoranti, alberghi, tutto insomma costa almeno il doppio che in Italia (e anche di più) a parità di servizio. Io ho speso 4800 bombe, però si può spendere di meno, mangiando ai distributori di benzina (anziché nei ristoranti) e dormendo nelle hutta (anziché negli alberghi). Tieni conto però che le hutta costano lo stesso prezzo sia se ci dormi da solo, sia se ci dormi in due o più (si pagano a pezzo non a persona), quindi viaggiando sa solo, cambia poco tra un alberghetto e un camping.
A me ha inciso molto anche la benzina (circa 1000 bombe) perché la mia moto consuma come una bestia. Con la tua R80 spenderesti sicuramente meno.