Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2012, 21:35   #196
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
Scusa l'ignoranza ma non capisco come si possa dire che l'aver lasciato invariata la cilindrata sia una prova di forza e di superiorità? L'hanno lasciata invariata è vero, ma ha anche 25 cv meno delle moto dello stesso segmento.....(che poi uno non sappia che farsene di 150 cv è un'altra cosa)!
Allora,la potenza max. è un parametro, ma ciò che fa il carattere di un motore è l'andamento complessivo della curva. Confrotare una MS con un GS non ha senso, sono concetti compl. diversi. Ti posso dire che una F1 ha ca. 750 CV a 18500 giri, ma ha il minimo a 3500 giri....
Quello che volevo dire, è che rispetto alla GS 2012 è cresciuta la coppia ovunque, è cresciuta la potenza max e questo nonostante il mantenimento della cilindrata e l'eliminazione dei sensori di detonazione (quindi il motore viene sviluppato per 95 e non 98 ottani),spero di essermi spiegato.

Non bisogna dimenticare, che l'aumento della cilindrata a parità di rapportatura avrebbe subito un effetto sui consumi. Forse sulla MS questo non sarebbe un problema, ma per la GS credo di si.

Saluti
bavaria non è in linea