Discussione: f 800 gs nel deserto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2012, 13:49   #6
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Quote:
Continuando dal punto di vista moto, è da sostituire il filtro aria in carta con l'UNIFILTER in spugna (da imbibire d'olio),
Io sapevo che sulla sabbia andavano meglio i filtri di carta, perchè pur avendo la necessità di essere cambiati spesso, si intasano ma non fanno passare nulla, neanche l'aria ad un certo punto.
Anche le moto della Dakar usavano quelli in carta.

I filtri in spugna, usati dalle cross danno dei problemi nelle gare su sabbia, lo sò per certo avendo un amico che si è fatto molto male quando un granello di sabbia ha grippato la ghigliottina dell'accelleratore sul tutto aperto di un 250.
La spugna era oliata ma purtroppo non l'aveva pulita nell'allenamento successivo alla gara su sabbia, e quel granello piano piano è avanzato attraverso la spugna.

Toglimi un'altra curiosità! ho sentito dire che per lubrificare la catena e meglio non usare l'olio che crea un impasto abrasivo con la sabbia ma il borotalco.
Non sò se è una cazzata o meno, tu cosa usi per la catena sulla sabbia?
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando