Discussione: Nuova F700 e F800 gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2012, 11:18   #254
nagato72
Pivello Mukkista

ubicazione: Cambiago
predefinito

portata stamane la mia F800GS x tagliando 20000 km. M'han dato come sostitutiva la nuova F800GS full optional. L'ho messa un pò alla frusta tra asfalto e sterratini e sinceramente non ho trovato nessuna differenza degna di nota. L'ESA funziona solo sul ritorno del mono (precarico manuale) e non ho trovato differenza tangibile tra i 3 settaggi (comfort/normale/sport)...ci si deve impegnare e soprattutto CREDERE per trovare le differenze. La forca affonda come sempre in modo vergognoso. L'unica cosa degna di nota è l'ASC, ovvero il controllo di trazione, che sulle freccie di vernice sul pavimento del parcheggio della ditta in cui lavoro funziona bene: accelerando di bestia si sente il taglio all'alimentazione e il controllo non sembra neanche male... ma per farlo intervenire su strada, anche sul brecciolino, bisogna proprio impegnarsi... secondo me l'asc sull'800 serve a poco... molto più utile sul 1200, che s'impenna di gas in seconda.... un'altra piccola nota positiva è la nuova sagomatura laterale del finto serbatoio, che consente di alloggiare meglio le ginocchia, soprattutto a chi, come me (186 cm) è lungo di gamba.
In soldoni: mi sta sulle pa..e che adesso il ns modello sia deprezzato (il mio conce vende il MY 2012 full optional, valigie vario incluse a 9500 EUR)...per delle differenze che solo chi capisce di moto comprende..ergo solo quelli che scrivono nei forum... ovvero la minoranza...
A me sta venendo la scimmia per il 1200 rallye, sebbene non ho mai nascosto le mie critiche al modello, ma siccome mi sto un pò stancando della terra (vera), la comprerei...ma volevo farlo l'anno prossimo...quando mi scade la maxi rata della mia 800...volevo giocare con il valore reale (in genere maggiore) rispetto all'eurotax, "darla dentro" e prendermi il 1200 rallye. Ma hanno stoppato la produzione del "vecchio" 1200 raffreddato ad aria e dall'anno prossimo ci saranno solo ciofekoni raffreddati a liquido..... sono un pò triste :-(
nagato72 non è in linea   Rispondi quotando