Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 18:48   #38
MOTOCICLISTA
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

realizzazione:
avevo uno di quei compressori manometri ricaricatori lampada di emergenza , tipicamente da auto, con un notevole ingombro : cilindro da circa 30 x20 cm,
intrasportabile...
gli ho fatto un po' di dimagrimento:
aperto e smontato solo il nucleo del compressorino, attaccati 2 fili con morsetti a coccodrillo da 2 metri, e tubetto dell'aria da 20 cm con attacco rapido, il tutto è un pacchetto da max 15 x10 x 5 cm che sta' sotto la sella, spostando i ferri in altri pacchettini infilati qua e la nei buchi liberi sotto la sella.
unica accortezza nell'uso , non farsi prendere le dita dagli ingranaggi liberi del compressorino

(volevo esagerare... ovvero montarlo fisso dentro a una carena con interruttore e cablaggio dedicato...
fichissimo, quasi da camionista, ma poi il problema è ripiegare quei minimo 2 mt di tubo da aria comressa... dove li infili ??? )

Gagliardo!!
abbiamo avuto la stessa idea!!
io ho smontato il guscio di plastica e stò cercando di costruire uno scatolatino in alluminio molto più compatto di quello originale. per il posizionamento nella mia ks vorrei provare a montarlo nelle "chiappette" sotto la sella, in una delle due semicarene, il manometro lo dovrei raccordare con un tubo più lungo così da poterlo fissare dove voglio e vorrei prolungare anche il tubo di uscita magari dotandolo di un attacco rapido..?
L'idea mi è venuta realizzando la stessa cosa sul mio fuoristrada, naturalmente su di un jeeppone di 6metri e 3 tonnellate non ho avuto problemi di alloggiamento ne tantomeno mi sono dovuto sbattere più di tanto per il passaggio dei tubi..
MOTOCICLISTA non è in linea   Rispondi quotando