Quote:
Non mi piace per il suo comportamento sullo sconnesso, che è anch'esso molto frequente sulle strade nostre.
Per come vado in moto io, da solo, mai in città e spesso in off, preferisco non averlo.
|
Prima del GS ho avuto una breve parentesi con la S, che aveva tanto di ABS.
Soprattutto incuriosito, l'ho testato e messo alle corde, e devo dire che funziona benone.
...sull'asfalto in buone condizioni.
Sullo sconnesso, e ancor peggio in fuoristrada, penso che sia qualcosa di pericoloso oltrechè inefficace: ci si trova per le mani un mezzo che cambia reazioni d'embleé e, sarò lento io, ma non sono riuscito a gestire la moto in modo rassicurante in quelle condizioni.
C'è il pulsante per disinserirlo, quando si va in off, ma come ho già detto prima: basta dimenticarselo inserito una volta per avere la certezza di fare un volo senza rete!
Personalmente questo rischio è rilevante, e vanificherebbe con una certezza tutti i benefici che probabilmente (sgratt) ne avrei sull'asfalto.
A mio avviso è un must sulle moto stradali, e maggior ragione per i principianti, o per chi sa di non avere molto sangue freddo... Ma per me no, grazie; senza voler essere presuntuoso: per me no.