Ahhhh!! lo sapevo che m'avevano infinocchiato!!! Ho comprato le k60 Skout a 182 EUR!!! su pneus-online...l'anno prossimo andrò sul tuo sito..lo sapevo...
...tornando agli sterrati: non t'aspettare miracoli da queste gomme... sono molto meglio delle scorpion trail su sterrato, "moltissimo meglio" delle varie karoo/TKC80 su strada, anzi pari alle scorpion trail (rumore e un pò d'effetto "deriva" - innocuo - a parte), ma non andare (come me) ad impestarti in mulattiera!! sono sopravvissuto, ma solo grazie a un pò d'esperienza e (un BEL Po') di sederino... ;-)
...scherzi a parte, come ho già detto, sono gomme sicurissime su asfalto bagnato e performanti su sterrati, anche più impegnativi di una strada bianca, ma NON fangosi e NON troppo smossi.
..per i consigli di guida delle "muccone" in off, l'anno scorso han pubblicato un corso in 3 puntate su IN MOTO, che ho trovato utilissimo... non ricordo però che mesi erano... Comunque il segreto di base è, nella guida in piedi, di pensare di avere delle uova tra le mani e le manopole, stringere la moto con gli stivali e muoversi (col deretano) avanti in accelerazione/salita e indietro in frenata/discesa facendo attenzione a non rompere le uova. In altre parole l'avantreno deve essere sempre scarico. Imposta le curve frenando sempre - a moto dritta - prima col posteriore e poi con l'anteriore accarezzato. Appena inizi la curva molla l'anteriore e se vuoi siediti anche... poi in uscita anticipa l'accelerazione alzandoti e avanzando col corpo, apri e molla il freno posteriore. Ricorda sempre le uova!!!! e disattiva l'abs!!.All'inizio, se non ti senti sicuro, tieni pure l'abs inserito, ma lavora in piano e ricorda che le frenate s'allungano parecchio!! Se ho fatto troppo il saputello dimmelo!!! Anzi, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, magari non la so e mi serve!! ciaoooooo
P.S. Hai già provato le gomme nuove? :-)
|