Il bauletto ha il vantaggio di non incidere sull'ingombro della moto (da valutare se usi la moto nel traffico), è comodo se hai il passeggero che si può appoggiare (a me da più sicurezza il fatto di esser sicuro di non perdere la zavorrina). Di contro alza il baricentro (se vuoto si sente solo ad andatura spinta, se è pieno lo senti un po'..ma nulla di preoccupante).
La valigia singola non la metterei, ho viaggiato una volta con una sola piuttosto carica e mi sentivo tutto sbilanciato..oltretutto singole sei obbligato, o quasi, a comprarle nuove.
Esteticamente lascio dire a te..le valigie secondo me stanno meglio solo quando sono chiuse (parlo delle vario), perché molto larghe senza nulla sopra le vedo un po' sproporzionate (sia vario che adv.). Il bauletto secondo me sta veramente male solo se hai il cupolino piccolo piccolo.
Io uso la moto tutti i giorni per lavoro, e senza bauletto non ci starei. L'ho preso grande solo per metterci due cashi, altrimenti un 45Lt va benissimo (un casco più altra roba)..le valigie le uso solo di rado quando proprio ne ho bisogno
|