Discussione: Il Futuro è qui!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2012, 18:29   #143
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Oggi sono passato dal mio amico Conce a San Lazzaro che tratta i marchi Honda Kawa e Ducati . Ebbene caro Pac sai cosa mi ha chiesto a proposito della Cross Tourer ? Secondo te come mai non si vende ? Mi ha detto che a Bologna ne circoleranno massimo 10 ( e secondo me é stato ottimista ... ) di cui con il DCT ... ZERO . Si vede che siamo tutti arretrati mentalmente ... Diverso il discorso della NC 700 X moto centrata e con un ottimo rapporto Q/P ( e su questo concordò in pieno ) . La cosa piú ridicola della CT sono i riser lunghi 10 cm .
Probabilmente a Bologna siete delle mezze pippette...

Vieni qui, e parla con il conce della provincia di Varese... chiedigli quante ne ha vendute... e con il DCT... Sarà che qui siamo troppo avanti. Oppure parla con Honda Italia che ha cannato ogni ottimistica previsione di vendita... Oppure, forse, in un conce Multimarche dove è presente Dicati non si riesce a vendere altro, a Bologna.

Dai, questi esempi sono inutili. Il dato lo trovi sulle vendite da Marzo ad oggi di questa moto... il resto sono chiacchere.

L'innovazione non stà nel cambio in se, ma nella sua applicazione! Quando uscì l'Aprilia con quel cambio (se vuoi ti dò i link di allora di un forum Aprilia) dissi che avevano toppato alla grande, non il concetti del cambio sequenziale su una moto, ma quello di averlo applicato su una naked. Se l'avessero inserito sulla Caponord il discorso era completamente diverso... anche se dubito che Aprilia potesse fare grossi numeri, a prescindere.

Finalmente lo hanno messo su una moto da turismo stradale. In uno dei segmenti che tira di più. Ed il risultato è che molta gente lo continua a comprare. Ma come tutte le cose nuove ci vuole del tempo.... prima l'estinzione dei vecchi clienti.

Poi può piacere o meno, ma oggettivamente è un miglioramento tecnico.