Discussione: vfr 1200 f...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2012, 00:04   #24
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Avvolte non capisco.... questi opinion leader della domenica..
60 km in più di un'ora... con un VFR 1200... scomoda rispetto al GS....
Senti un po', pirlota del venerdì sera... perchè non trovi significativa la mia, peraltro non così breve, prova su strada?
Spesso le prove durano 15-20 minuti in città, io ho avuto la fortuna di provare il vfr1200 nelle Langhe (quindi strade assolutamente curvose e divertenti, non un agglomerato urbano) mentre facevano il tagliando alla mia moto.

Conosci la zona intorno a cortemilia? L'ho provata in quei posti per un'ora abbondante. Per me più che sufficiente per capire se una moto mi piace o no.
Se tu in un'oretta non riesci a capirlo è un tuo problema!!!

Tornando ai miei giudizi:
- posizione di guida: l'ho scritto chiaramente che si tratta di ABITUDINE! Abituato alla postura di un enduro stradale, qualsiasi moto con i sememanubri la trovo più scomoda. Non ho detto che faccia cagare come posizione di guida; ho semplicemente detto che, PER ME, è più scomoda del mio GS che mia ha consentito lo scorso week end un giro 6.00-19.30 con 4 soste e quasi 900km di curve in giornata. domani farò altrettanto, partenza 6.00 per fare tanti km. Con una stradale mi stanco prima.
E questa sensazione di maggior scomodità la verifica sedendomi a moto ferma nel concessionario, non mi serve neppure un'ora per verificare la posizione di guida.

- erogazione poco pronta ai bassi: anche qui un pilota mediamente dotato si accorge dopo un paio di minuti di eventuali buchi di erogazioni; se uno capisce proprio poco di motori magari servono una decina di minuti. Acceleri nelle varie marce a diversi regimi e, almeno a grandi linee, se ci sono evidenti buchi di erogazione li avverti. Se tu in un'ora non riesci ad accorgertene significa che:
a) i difetti non sono così evidenti (meglio)
b) la tua sensibilità di guida è pari a quella di una trombata indossando tre preservativi uno sopra l'altro.

Ora vado a nanna che domani mi sveglio alle 5.15...
romargi non è in linea   Rispondi quotando