Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Avvolte non capisco.... questi opinion leader della domenica..
60 km in più di un'ora... con un VFR 1200... scomoda rispetto al GS....
|
Senti un po', pirlota del venerdì sera... perchè non trovi significativa la mia, peraltro non così breve, prova su strada?
Spesso le prove durano 15-20 minuti in città, io ho avuto la fortuna di provare il vfr1200 nelle Langhe (quindi strade assolutamente curvose e divertenti, non un agglomerato urbano) mentre facevano il tagliando alla mia moto.
Conosci la zona intorno a cortemilia? L'ho provata in quei posti per un'ora abbondante. Per me più che sufficiente per capire se una moto mi piace o no.
Se tu in un'oretta non riesci a capirlo è un tuo problema!!!
Tornando ai miei giudizi:
- posizione di guida: l'ho scritto chiaramente che si tratta di ABITUDINE! Abituato alla postura di un enduro stradale, qualsiasi moto con i sememanubri la trovo più scomoda. Non ho detto che faccia cagare come posizione di guida; ho semplicemente detto che, PER ME, è più scomoda del mio GS che mia ha consentito lo scorso week end un giro 6.00-19.30 con 4 soste e quasi 900km di curve in giornata. domani farò altrettanto, partenza 6.00 per fare tanti km. Con una stradale mi stanco prima.
E questa sensazione di maggior scomodità la verifica sedendomi a moto ferma nel concessionario, non mi serve neppure un'ora per verificare la posizione di guida.
- erogazione poco pronta ai bassi: anche qui un pilota mediamente dotato si accorge dopo un paio di minuti di eventuali buchi di erogazioni; se uno capisce proprio poco di motori magari servono una decina di minuti. Acceleri nelle varie marce a diversi regimi e, almeno a grandi linee, se ci sono evidenti buchi di erogazione li avverti. Se tu in un'ora non riesci ad accorgertene significa che:
a) i difetti non sono così evidenti (meglio)
b) la tua sensibilità di guida è pari a quella di una trombata indossando tre preservativi uno sopra l'altro.
Ora vado a nanna che domani mi sveglio alle 5.15...