Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2012, 22:44   #304
Galaphile
Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

una settimana fa un camion di quelli utilizzano per l'edilizia viaggiava davanti a me, dopo una serie di curve in discesa a velocità molto sostenuta (secondo me che non ho mai guidato un camion o un furgone) ha imboccato un rettilineo. Bene, 3 assi che o non erano ben ancorati o non erano ancorati affatto sono volati verso di me. Le assi erano molto lunghe, credo le utilizzino nei ponteggi, e vedendole volare ho istintivamente frenato, non credo al limite perchè ho cercato di mantenere velocità per poter essere più agile nel cercare di evitare le assi dopo che avevano rimbalzato nel terreno, il posteriore era bloccato e sentendo la moto serpeggiare leggermente dietro ho dovuto alzare il piede dal freno, ma trasferimento di carico verso l'anteriore non ne ho praticamente avvertito. Io utilizzo idraulica matris all'anteriore e non ho l'abs.
Soldi ben spesi.
Lo so adesso ci saranno i mille sostenitori dell'abs che mi diranno che con l'abs mi sarei fermato ecc... ma io credo di essere andato meglio così, senza sentire il pompaggio dell'abs e mantenendo il controllo del mezzo.
Il muratore, che si è fermato per chiedermi scusa, l'ho mandato a quel paese. Per sua fortuna sono contrario alla violenza altrimenti lo avrei ammazzato..