Finalmente..... è stata dura
mi sono letto tutte le 18 pagine di questo post e devo dire che ho spesso riso molto, ma ho anche avuto conferme e smentite, sul saluto.
Con il mio figlioccio di 13 anni, con il mio nuovo scooter (KYMCO 300i) da aprile 2012 ad oggi ho fatto circa 8000 dei quali il 70% in montagna; ci siamo divertiti molto e ovviamente salutavamo tutti i motociclisti che incontravamo e devo essere sincero che in tanti salutavano, anche alcuni cazzoni in Harley...
Però gli scooteristi NON salutavano perchè non c'è nello scooterista l'anima del motociclista.
Poi il passo successivo e da circa 2 mesi il mio GS mi permette di girare alla grande e praticamente SALUTO TUTTI.
Ovvio che abbiamo dell'arretrato, però mi diverto molto a salutare ed a ricevere i saluti, che sono veramente tanti dai motociclisti dell'area tedesca, cosa che da noi quassù ne girano tanti.
Poi mi piace salutare le Vespe e loro apprezzano veramente tanto.
I treruote con motore VW, li saluto ma mi sento in imbarazzo perchè è più una macchina che una moto e lo stesso motivo con i Quad.
Gli scooter li saluto, memore del mio recente passato (lo ho ancora ma ormai gira solo in città), però ripeto lo scooterista veramente non capisce e non apprezza il saluto.
|