Aggiornamenti dal fronte SportAttack 2:
le gomme hanno percorso poco più di 6.000 km ripartiti più o meno così: 50% città, 25-30% autostrada e il restante 25-20% curve. Non è certo l'uso per cui queste Continental sono state progettate e io non le ho mai usate con "riguardo". Inoltre c'è da tener conto che sono state montate in aprile, dunque avendo incontrato un'estate sicula particolarmente "aggressiva" hanno lavorato con una temperatura media di 30-35 gradi e a pressioni generalmente basse (2 anteriore, 2,3-2,4 posteriore).
L'anteriore è perfetta. Loghi "ContiAttack" ovviamente cancellati da un po', ma stato d'usura regolarissimo, potrei dire che è circa al 50-60%.
Discorso diametralmente opposto per la posteriore. Leggermente spiattellata a 4.500 km, qualche ora prima della partecipazione al KfN 2012. Totalmente spiattellata dopo quasi 800 km tra autostrada, sterrato e strade percorse a basse velocità. Così adesso mi rimane il 10% circa (non sono ancora al limite di legge però) e nei prossimi giorni farò il cambio con RoadSmart 2 in vista dell'inverno; sulla sicurezza non si risparmia mai.
Un appunto va fatto: nonostante sia spiattellata in maniera evidente, l'unica richiesta causata dall'usura della gomma è che venga scaldata. Prima i tempi di riscaldamento erano nulli: bastava una curva o due, adesso qualcuna in più. Una volta fatto questo lei ti ripaga con le sensazioni di sempre, ottimo grip e praticamente la stessa agilità di prima (!). Sono davvero meravigliato. I miei complimenti a Continental che è riuscita a creare una gomma costante nel rendimento, da inizio a fine vita. Se l'estate durasse ancora qualche mese non avrei motivo per fare il cambio gomme. Le rimonterei a vita, se solo non usassi la moto anche d'inverno.
CONSIGLIATISSIME