Circa 20 anni fa ho ricevuto dai carabinieri un avviso per presentarmi da loro in caserma
senza dirmi il motivo e non c'è stato verso di saperlo.
Il giorno dopo mi presento e mi portano da un maresciallo,lui finalmente mi dice che mi hanno convocato perchè è stata sporta una denuncia per aggressione e danneggiamento nei miei confronti. Il maresciallo mi fa leggere la denuncia e scopro che qualche giorno prima avrei malmenato un automobilista e gli avrei sfondato la macchina con il crik su una statale qui nei dintorni.
Io gli dico che non centro nulla e lui mi chiede dove ero la sera in questione,gli rispondo che ero a casa da solo e lui mi risponde che probabilmente sono in un guaio e mi consiglia un avvocato.
Molto preoccupato mi rileggo la denuncia e vedo che la targa è la mia ma la macchina è un'utilitaria scura mentre io avevo una grossa berlina bianca.
Lo faccio presente, il maresciallo viene fuori con me a vedere la macchina e mi manda via dicendomi che mi faranno sapere. Sto ancora aspettando adesso.
Nella denuncia non era specificato il modello di auto,se anche io avessi avuto un'utilitaria scura non voglio nemmeno pensare ai guai che avrei potuto passare.