Quote:
Originariamente inviata da PaoloAndrea
Scusate, tutti parlano di costi ma nessuno specifica quale percorso si fa.
|
In effetti è una variabile da non trascurare. Come detto, passare per la Svezia ha un costo decisamente inferiore al tragitto fatto lungo la Norvegia; io avevo previsto l'andata per la prima e il ritorno per la seconda, e in effetti quanto mi era stato detto l'ho potuto riscontrare su tutte le spese, dal pernottamento al cibo. In ogni caso non sono mai stato al ristorante: viaggiando da solo non è che me ne venga la voglia, e parlo non solo con particolare riferimento a questo viaggio
Quanto al dormire non ricordo di aver mai speso più di 60 euro a notte, ma qualche volta adattandomi ho trovato anche posti accettabili da 35 e (meno accettabili...

) anche da 25€. Dormito a Oslo in ostello a 50€ circa in camera singola: posto carino e pulitissimo...
Diciamo che da quel punto di vista il partire almeno in due dividendo la spesa abbatte di parecchio il budget necessario. Essere in due, se si dorme nelle hytte, fa risparmiare almeno 20/30 euro a notte... e se si sta fuori per tre settimane i conti son presto fatti...