Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2012, 22:52   #205
Dax2382
Mukkista in erba

ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

@andreaz4: io ho le vario (tris completo) prese e montate nel 2009 e mi trovo benissimo. esteticamente parlando la moto è più bella con le valigie in alluminio, niente da dire, però se andiamo a valutare entrambe le soluzioni (vario o alu sempre bmw) ci sono pro e contro.
sinceramente se dovessi comperare adesso un set di valigie per la nostra giessina sarei in forte dubbio... credo però che opterei per le alu bmw, ma perchè io sono fatto così, vederle montate sono troppo belle.

i pro delle vario:
-pratiche da montare, smontare e da trasportare
-la regolazione del volume di ogni singola valigia non ha prezzo
-nonostante tutto tengono bene l'acqua. ne ho presa tanta, ma di acqua dentro nessuna traccia.
-i telai residui sulla moto praticamente neanche non si notano

i contro delle vario:
-esteticamente non sono granché, sopratutto il coperchio delle 2 laterali (giudizio personale)
-è complicato sfruttare bene tutti gli spazi interni in quanto sono abbastanza irregolari e a dare fastidio è sopratutto il maniglione interno per la variazione dei volumi (io utilizzo anche le borse interne in nylon, ma ogni volta divento matto ad infilarle dentro)
-non si può attaccare nessun bagaglio aggiuntivo alle valigie laterali, né sopra né tantomeno dietro. io quando devo fare viaggi lunghi utilizzo una sacca a rotolo aggiuntiva della ortlieb attaccata con delle tiracche sopra al topcase

Ultima modifica di Dax2382; 17-09-2012 a 22:56
Dax2382 non è in linea