Quote:
Originariamente inviata da zampa1990
Esatto giro giro tondo...
|
@zampa1990: bravo (Fabio mi sembra di ricordare) si guida così

, poco freno, una marcia giù (quando serve) prima dell'ingresso, giu in piega col filo di gas in percorrenza (di più se conosci bene la strada), aprendo progressivamente come vedi l'uscita. Terza, quarta marcia tra le curve e se guidi fluido ne fai incazzare tanti con le japs.
Guarda, io non sono manico, non mi piace guidare impiccato (e poi non ho l'età per farlo), guido però allegro (se conosco la strada mi permetto qualcosa di più).
Sabato con noi c'era gente con CBR600RR, GSX-R750 (mostro da 150CV), erano stupiti per come andava la nostra moto, ti dico che a me e al mio compagno di uscite (CB1000R) non ci stavano dietro. In un tratto in salita il GSX-R750 si è frapposto tra lui e me dopo una sosta, gli mordevo il codone e gli sarei potuto passare sopra, alla fine s'è stancato di avermi attaccato e mi ha dato strada, sparendo dagli specchietti dopo poche curve.
Questo per dirti quanto conta guidare fluidi, non servono grandi potenze, basta essere redditizi e saper far "scorrere" la moto. Ti diverti moolto di più!

PS: per i kmtraggio gomme credo molto conti il tipo di asfalto che si pratica oltre lo stile di guida. Personalmente con la R1200R non ho mai fatto più di 8500km (Record con Z8); con le Sportsmart ci ho fatto 5500 alle tele, ora con le Roadsmart sono a 6000: l'anteriore è a tacca, alla posteriore manca 1 mm, se sono fortunato arrivo ad eguagliare le Z8. Ah...non sò derapare, son sicuro che se ci provo cado e mi faccio molto male!