Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2012, 18:39   #8
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Sabato 2 Giugno 2012
Casa (ITA) - Pirot (SRB)
1036 km.

Tappa di “trasferimento”, temperatura fresca, pioggia forte, a tratti in Slovenia – per la cronaca, sarà la prima ed unica volta che indosserò la tuta antipioggia durante il viaggio:crazy:

L’autostrada croata è noiosa, come al solito, poco da vedere e da fare … se non guidare. Passaggio di frontiera con la Serbia quasi un proforma, arrivo velocemente a Belgrado e, questa volta, seguendo le indicazioni per Nis, percorro la circonvallazione della capitale serba, che così viene superata in un baleno.

Noto pochissimo traffico. Le aree di sosta e di parcheggio sono infatti deserte ...

L’autostrada costruita da Milosevic termina a Nis; poco dopo, al bivio che mi porterebbe in Macedonia, tengo la sinistra lungo la E80 direzione la Bulgaria.

L’intenzione è quella di fermarmi per la notte presso lo stesso affittacamere vicino a Bela Palanca (SRB) e che utilizzai nel 2010 per il mio viaggio in Asia Centrale. Arrivo sul posto, ma noto subito che dalle finestre della camera vi sono dei panni stesi – purtroppo l'unica camera è occupata!

La sorridente proprietaria mi riconosce (almeno così mi lascia intendere) e mi liquida con una chiaro “nema problema”, mi spiega quindi di dirigermi verso Pirot (distante pochi chilometri) e fermarmi al primo motel lungo la strada, mima che avrebbe chiamato il proprietario per annunciare il mio arrivo.

Così faccio, arrivo a Pirot e trovo il proprietario ad accogliermi – la porta del garage è addirittura spalancata affinché vi possa parcheggiare subito la moto! Il simpatico signore mi spiega tuttavia che di li a poco vi sarà una festa di compleanno nel locale sottostante il motel, con annessa musica e si scusa quindi per l’eventuale rumore; ci penso un po’ su, ma cambiare sistemazione non mi va proprio (peraltro ho già scaricato la moto!).

In camera, mi incuriosisce l’antenna del televisore old style (altro che digitale terrestre!) …

… e mi godo un bel tramonto

Durante la cena (a base di “cevapcici” e “pivo”), vedo arrivare gli invitati alla festa; il più giovane avrà 70 anni; mi sento risollevato, di sicuro questi andranno a letto presto! ….

Purtroppo, invece, balleranno freneticamente sino alle 3 del mattino, alterneranno balli latino a rock sfrenato e, ovviamente, dormirò poco. Beh! Mi avevano informato.

La tappa di oggi:

Lentamente muore chi non viaggia...

Ultima modifica di naga; 14-09-2012 a 18:43
naga non è in linea   Rispondi quotando