destroyer, mi sa che mi sono espresso male, hai capito un po' tutto il contrario di quel che volevo dire. Tanto per cominciare, ho detto appunto che senza CT con 200 cv non eviti l'high side, quindi questo e' indispensabile.
Posso passare anche l'anti wheelie effettivamente, non mi era venuto in mente.
Infine il controllo di stabilita', ho voluto sottolineare la differenza fondamentale tra auto e moto, comunque tu lo realizzi su una auto, su una moto non puoi perche' hai solo due ruote allineate al baricentro , quindi non potrai MAI correggere un sottosterzo o un sovrasterzo innescando coppie che fanno ruotare la moto su se stessa senza perdere la stabilita'.
Il tutto era per ricollegarsi al discorso se era possibile rendere buona ma sopratutto sicura una moto con una ciclistica scarsa grazie all'elettronica. SOstenevo di no.
Per una auto sostengo di si. Hai piu' possibili azioni avendo 4 ruote. Esemplifico:
Se tu mettessi tutti i controlli elettronici disponibili oggi su un kawa mach 3 , forse non impenni, ma alla prima curva ti ammazzi comunque.
se tu mettessi tutti i controlli disponibili oggi su un 911 turbo del 1977 con cui ti ammazzavi prima ancora di capire da dove eri passato, oggi la renderesti un agnellino.
spero che ora si sia capito.