Quote:
Originariamente inviata da kurt_70
|
Sì, mi vergogno un po' a parlarne in un Forum della BMW (ancorché non ufficiale

).
Da quando mi sono messo in testa di acquistare una moto "importante" in occasione della mia pensione mi sono guardato in giro per vedere cosa offre il mercato e, siccome ero alla ricerca di una Tourer Cruiser, ho cercato dappertutto fuorché nel sito BMW.
Dopo aver deciso di prendermi una Moto Guzzi Norge 1200 8V, ho cominciato a frequentare dei Forum di moto e mi sono fermato qui perché l'ho trovato molto completo e competente che accetta, inoltre, anche i possessori di altre moto non BMW.
E' stato proprio nel frequentare questo Forum che mi sono accorto della mia anomala idea preconcetta rispetto le moto BMW:
ho sempre creduto che la BMW facesse solo moto Tourer Cruiser con i due cilindri contrapposti (che esteticamente odio). Non mi sono mai piaciute quelle due protuberanze laterali delle BMW che deformano l'estetica filante e dinamica di una moto. Erano già bruttini per me i motori a V della Guzzi che facevano venire fuori dal blocco motori quei 2 "bugnoni" laterali, ma era un po più accettabile.
Questa la dice lunga sulla mia ignoranza in fatto di moto, tant'é che scoprendo per caso prima la K 1300 GT 4 cilindri (non contrapposti) mi sono detto "...azzzo, ma allora esistono motori in linea anche in BMW !!"
Ho poi scoperto l'ottimo motore 6 cilindri della K 1600 e me ne sono innamorato.
Come tutti gli innamorati ci si rincoglionisce e si fanno azioni che i non innamorati non fanno. Con un Norge (che non è poi male, anzi...) potevo spendere il 40% in meno, però quel pezzo di "gnocca" della K 1600 GT col suo vestitino rosso ... mi ha stregato.
Ciao a tutti
Tristano