Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2012, 17:05   #23
nagato72
Pivello Mukkista

ubicazione: Cambiago
predefinito

beh, in effetti hai preso giusto il peggior difetto della ST (che comunque si può ovviare, come saprai bene, avendola avuta). Aggiungo anche il peso, che se fai fuoristrada vero è importante, visto che capita di cadere....
Comunque guarda bene che la ST1200 non ha solo l'aspetto più off, ma proprio la ciclistica e la maggior dolcezza d'erogazione (io ho avuto il GS1200 MY2008 e in contemporanea avevo in prova un ST1200...poi ho comprato l'F800 ;-)) Comunque, tornando alla ciclistica, punto cruciale, il telelever del gs 1200 in off è un grosso limite, in quanto - a parte il "non sentire" l'avantreno - contro gli ostacoli ti fa aumentare l'avancorsa (invece che ridurla come la forcella tradizionale) aumentando le difficoltà di superamento..e con una moto da 250 kg in ordine di marcia non è trascurabile...tant'è vero che la (sospirata) HP2 enduro aveva la forcella tradizionale.... e il GS 1200 ha anche lei le belle pedane passeggero saldate e sporgenti con rischio "spezza-gamba". Ergo, con ABS disinseribile e 20 kg in meno (come fecero nel passaggio tra R1150GS a R1200GS) secondo me la ST1200 diverrebbe di molto superiore al 1200GS.... soprattutto - sempre secondo me - ora che uscirà il 1250 raffreddato a liquido...si perderà un punto di forza del vecchio motore, ovvero la maggior robustezza dovuta alla mancanza del circuito di raffreddamento....
nagato72 non è in linea