Quote:
|
ad una rotatoria ero in prima al minimo ho messo la seconda e la moto si è spenta bloccando la ruota
|
Dalla prima al minimo alla seconda, non è una mossa saggia.
Forse, sei ancora abituato alla 4 cilindri, che non si spegne mai ed anche con l'XT che come tutti i mono dispone di tanta coppia anche a 1500 giri, ma che per non farlo strattonare lo si tiene almeno a 2500.
Di solito , il motore si spegne, quando ha una carburazione magra al minimo, con il mio vecchio F650, risolsi questo problema tirando di pochissimo la levetta dell'aria in città.
La cura giusta era mettere un getto del minimo più grosso, ma a me che in città la usavo poco, questo mi bastava, e poi lo faceva solo a motore molto caldo d'estate.
Dico questo perchè anche io, ho un pò di nostalgia del monocilindrico e complice il fatto che ho un auto turbodiesel, spesso con questa mi trovo ad accellerare col motore troppo in basso.
L'erogazione dell'800 è rotonda dai 2000-2500, ma per avere una buona spinta deve stare almeno a 3500, parlo di sorpassare.
Io ho un 2010, forse la mappatura è cambiata.
Una settimana fà parlando con un possessore di 650GS che l'ha cambiata con un 800, elogiava la rotondità ai bassi dell'800 in confronto al 650, lasciandomi stupito perchè pensavo il contrario.
Anzi, avendola provata sono sicuro che il 650 era meglio in basso.
Prova a chiedere in BMW se ti controlla l'aggiornamento della centralina che hai sù.