Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2012, 13:06   #2
tagra
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
Unhappy erogazione a bassi regimi

Cari amici ho da poco preso la gs 800 usata del 2009 con 25000 km, ebbene ho fatto questa scelta per ottemperare alle mie esigenze di uso della moto; uso la moto tutti i giorni per il percorso casa lavoro ( 16 km circa) e per qualche giretto alla scoperta di paesini della cara terra toscana ( quindi mi occorreva un mezzo per percorrere senza problemi anche strade sterrate ma non impegnative); orbene sulla base di questa premessa e leggendo di tutto su i vari forum e riviste, immaginavo di aver preso una moto ad oc per fare le mie piccole scampagnate e per un uso prevalentemente cittadino, ma devo dire, e qui vengo al dunque, che mi aspettavo una moto rotonda e fluida nell'erogazione soprattutto andando ai bassi regimi per godersi il panorama oppure per affrontare bene il traffico cittadino, invece, sarà colpa mia non lo so ma usando la moto come dicevo (girando piano ) è un continuo strattonare e se vado sui 40 50 kmh devo per forza usare le marce basse e nonostante questo quando per esempio passo dalla prima alla seconda oppure arrivo a un incrocio per cambiare direzione scalo e affronto la curva in 2, arrivo a dar gas e sento una serie di strattoni e rumori alla trasmissione, insomma se non gioco un pò con la frizione la guida non è lineare ed è tutto un sobbalzo continuo. Insomma mi sembra di essere imbranato e di non saper guidare e pensare che con le moto precedenti ad esempio hornrt 600 4 cilindri ciò non accadeva o per lo meno era meno accentuato, per non parlare della mia vecchia Yamaha xt 600 che era perfetta per me . Mi rompe terribilmente perchè questa storia non mi permette di guidare la moto a bassa velocità senza rumori e continui "singhiozzi". Per la cronaca guidando la moto fuori città in modo più allegro la moto va che è una meraviglia...Ho guardato anche la catena pensando che fosse poco tirata ma il gioco mi sembra giusto...Non so che fare perchè la moto mi piace tanto ma se deve comportarsi così sono costretto a cambiare. Illuminatemi vi prego.
Grazie anticipatamente!
tagra non è in linea