Quote:
Originariamente inviata da Zel
oh sulla trattabilità c'avrete ragione voi, non posso avere ragione io e torto l'universo all'unanimità. ci sarà una terza volta e capirò finalmente anche io.
|
Sulla trattabilità, perdonami, ma non è possibile che ci siano dubbi... credimi.
Quote:
|
sulla frase quotata non ho capito se è una ipotesi che stai imputando a me e smentendola, o invece una tua opinione.
|
Sulla frase quotata ti sto dicendo la verità... cambia gomme e ti sembrerà un'altra moto... oggi ho messo l'anteriore Anakee ed al posteriore ho lasciato quel cesso di Pirelli... beh, rimarresti sorpreso anche tu. Come anche tenere tutto il posteriore alzato al massimo e frenato quasi totalmente, o tre tacche sulla forcella di precarico molla e frenata 3/4... cambia... ma cambia radicalmente. Leggendoti capisco che queste cose non siano novità per te, ma non è possibile provare una moto uscita dal conce senza toccare nulla. La si compra ma poi ci devi mettere le mani, come in tutte le moto, compreso il carrozzone del GS.
Il pif paf... ok, potrebbe essere leggermente meno veloce nel pendolo, ma devi andare su andature che il 70% degli utenti non andrà mai... e per quel 30% rimanenti, consiglio un atteggiamento corporeo diverso. Se non si capisce la distribuzione dei pesi e l'insieme pilota moto, allora tanto vale comprarsi la moto che piace esteticamente... La storia dell'altezza ha una sua valenza ma sei sopra la moto come un pezzo aggiunto all'ultimo momento.... non parte integrante dell'insieme. Con Il CT devi cambiare approccio, devi gestirla in maniera diversa e leggermente fisicamente.
Quote:
|
se è la prima, io non ho detto che cambia radicalmente perché non lo so, però so come funzionano un po' di moto con le Battlewing, che anni fa fui il secondo a Milano a montare, e poi con Continental e Dunlop: e se per quelle endurone tanto mi dà tanto, credo che una moto già fortissima in percorrenza come la CT non possa che crescere ancora.
|
Te lo confermo assolutamente.. Con le Dunlop sarebbe oltre misura..
Sul Veloce non dico nulla, l'unico limite è la manetta... Il CT è una catana precisa ed infallibile.
Però, avendo avuto sia il GS ADV con canotto leggermente più chiuso, due ETV, di cui una radicalmente trasformata nella ciclistica, il 990 KTM e provato le nuove, a me stò CT mi dà l'impressione che sia leggermente più confortevole per una miriade di motivi oggettivi, dal motore alla ciclistica, dalla protezione (prova i due fianchetti aggiuntivi laterali ed il cupolino alto). Anche in due non è seconda a nessuna se non una sella leggermente bassa di spessore.