Quote:
Originariamente inviata da Zel
ripeto io non sono nessuno ma a me sembra molto indicativo della consapevolezza tecnica di qualche paradosso insito nel progetto, il fatto che la principale industria motociclistica del mondo metta in commercio una moto che fa la stessa velocità massima nelle ultime tre marce e poca in meno nella quart'ultima, su sei totali.
non possono dirmi che è tutto dovuto ai rischi che si avrebbero per la stabilità lanciando quel frontale ai 260 tranquillamente alla portata di quel motore. c'è troppa roba tra 210 e 260.
|
Per liberare il motore al cambio avrebbero dovuto progettarla con una ruota da 17 e delle gomme omologate... Con la 19 non ci sono gomme per togliere le restrizioni elettroniche... Il CT non smorzato supera abbondantemente i 245... ma non ha neanche senso... stesso discorso sulla Caponord... motore infinito strozzato agli 8000 per problemi di omologazione... Ed una 17 non ci stà!
Ho seguito il tuo dire sul turismo in due di questa moto... ma mi sà che stai parlando di un'altra moto, forse del VFR quello da 170 Cv pre 2011... Con la terza o la 4 hai un range di utilizzo da scooter... in salita, in discesa, sul piano, in città, e dove ti porta la mente... per non parlare del DCT abbinato..
Stai descrivendo una moto che basta cambiare una marca di gomme cambia radicalmente, stai parlando di una moto che ha bisogno di adattamento sul veloce... il 50% di quello che dici non è riscontrabile...
Poi, se vuoi entrare nel dettaglio di qualche aspetto, volentieri, ma ho paura che una prova non basti... e ribadisco che dopo 5000 km da 0 la moto migliora il suo carattere...