a meno che non si tratti della classica lunghezza di una lenza in una partita di pesca a strascico, mi permetto di dire un paio di cose peraltro già dette:
La Mts, specialmente la 2012, a parte sull'off, è superiore in tutto alla GS, tranne che sull'erogazione e sulla comodità (IMHO)
Definirla un camion in inserimento, rispetto al GS ci puo' stare, ma per il resto se le mette dietro quasi tutte. E' normale che una moto conquelle prestazioni debba essere un po' piu' rigorosa rispetto al GS.
Nessuno cita la qualità delle sospensioni, la sicurezza delle traiettorie nel veloce, l'esplosività del motore... già, avendo un GS queste cose è meglio dimenticarle.
Io posso solo dire che, da quando vado in giro ANCHE con un TESTASTRETTA 11°, con il GS senza accorgermene mi trovo a velocità di curvatura con la sensazione e l'affanno di chiedergli quello che non mi puo' dare. L'erogazione in basso è addomesticabile con la mappatura URBAN (di cui il GS non ha bisogno visto che non riesce a darti nemmeno quello che il desmo ti da da strozzato) e la comodità è già migliorata sulla 2012 e puo' esserlo ancora di piu' con la sella touring.
Penso comunque che, se non si fa sterrato, come credo almeno l'80 % di noi, il vantaggio della Multi sul GS sia davvero incolmabile... poi diventa un fatto di gusti e blasone, e pensando a quest'ultimo ragiono sul fatto che a me i tedeschi ultimamente mi stanno sempre piu' sulle palle. Vero' è che la Ducati è diventata Lamborghini e quindi Audi... ma almeno la fanno ancora in Italia... FANKULEN.
Ultima modifica di cobra65; 06-09-2012 a 14:57
|